Si chiude, a Roma, il 4o Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento, organizzato dal Consiglio Nazionale Forense e dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.
In 40 ore si sono alternati relatori di fama internazionale, unendo le componenti della dottrina (i professori Giannelli, Minenna, Patroni Griffi, Caiafa, Sabadelli, Vattermoli, Capo, Mezzasoma, Pacchi) della magistratura (con i dottori De matteis, Acagnino, Monteleone, Limitone, Lenoci, Di Marzio) e della professione, fra insigni avvocati (Carlo Orlando, consigliere in carica, Anna Losurdo, già Consigliera nazionale, Saverio Regano, Luigi Amendola, A. Cecchinato, C. Volpecina, G. Ivone, G. Di Marco, N. Cirillo, G. Di Iacovo) e dottori commercialisti (F. Angeli, A. Fineschi) in un confronto dialettico di elevato valore scientifico, per confezionare quello che è stato definito “uno dei migliori laboratori giuridici, in senso assoluto, nel panorama nazionale”. In grado di favorire come nessuno il dibattito e la crescita sul tema del Sovraindebitamento.
Un ringraziamento al presidente Mascherin, alla “nostra” vicepresidente Maria Masi, agli avvocati Orlando, Losurdo e Regano ed all’organizzazione, in persona di A. Capocefalo e E. Pagliochini, per il grande servizio reso all’avvocatura e, di riflesso, al pubblico dei sovraindebitati. Formazione davvero Alta. Commoventi i ringraziamenti finali, tra cui quelli, inattesi e non so quanto meritati, al sottoscritto. Onorato di far parte della bellissima comunità umana e professionale creatasi.